Attimi di paura ieri pomeriggio a Campagna, dove un ragazzo è stato accoltellato nel corso di una violenta lite scoppiata tra due gruppi di persone.
L’episodio si è verificato intorno alle 18, poco dopo la conclusione della Chiena, la celebre manifestazione estiva.
Quello che doveva essere un momento di festa si è trasformato in una battaglia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che almeno una decina di persone siano state coinvolte nella rissa: dalle parole si è rapidamente passati ai fatti, con spintoni, pugni e infine l’uso di un’arma da taglio.
Ad avere la peggio è stato un giovane, colpito con più fendenti e subito soccorso dai sanitari del 118, della Misericordia e del Vopi. Durante la confusione, un uomo di 59 anni ha tentato di allontanarsi per non essere coinvolto, ma è caduto rovinosamente a terra riportando diverse ferite.
Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli: il ragazzo accoltellato ha riportato lesioni guaribili in 30-40 giorni, mentre l’uomo caduto ha riportato traumi meno gravi, con una prognosi di circa venti giorni. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Campagna e della compagnia di Eboli.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, individuare tutti i partecipanti alla rissa e chiarire le motivazioni all’origine dello scontro. Si sta verificando la presenza di filmati delle videocamere di sorveglianza o la presenza di qualcosa di amatoriale girato da quache avventore che avrebbe potuto, incosapevolmente, riprendere l’accaduto.



