La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo dalle 14.00 alla mezzanotte di mercoledì 29.
Alla luce delle previsioni, infatti, sull’intero territorio regionale dovrebbero abbattersi forti temporali con particolare quantità elevata di precipitazioni.
Inoltre, come fanno sapere dalla sala di coordinamento: «i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento».
La preoccupazione maggiore, proprie per le previste copiose precipitazioni, deriva dalla criticità idrogeologica riguardante possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi. La Protezione Civile invita tutti i cittadini a non spostarsi in caso di forte maltempo se non per casi di emergenza e di grande esigenza. Si raccomanda di evitare i sottopassi in auto e di sostare al di sotto di alberature. Durante l’allerta saranno attivi i Centri Operativi Comunali.