Home Attualità Capaccio, ampliamento dell’impianto di illuminazione

Capaccio, ampliamento dell’impianto di illuminazione

Ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione a Capaccio-Paestum. Sono oltre 40 i tratti interessati dall’intervento di adeguamento, ampliamento ed efficientamento energetico.

L’intervento, per un importo di 1 milione di euro, consiste nella realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione dislocati in diverse zone del territorio.

Si tratta di impianti costituiti da pali con copri illuminanti a tecnologia led. «Diamo il via all’intervento di ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione – dichiara il sindaco Franco Alfieri – in virtù della grande estensione del territorio l’illuminazione pubblica è fondamentale per la sicurezza, sia in termini di viabilità che di prevenzione di episodi di microcriminalità. Per questo – aggiunge – dopo aver avviato i lavori per la realizzazione del nuovo sistema videosorveglianza, si inizia l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione. Un intervento che va ad aggiungersi a quelli già ultimati e a quelli in corso di realizzazione». Le zone interessate dai lavori si trovano nelle località Laura, Capaccio Scalo, Gromola, Feudo, Chiorbo, Licinella e Spinazzo.