Sarà presentata domani sera, venerdì 3 gennaio alle ore 18.30, presso Il Granato a Capaccio Paestum, l’organizzazione di produttori Allevatori Bufalini della Piana del Sele.
Si tratta di una nuova realtà che ha lo scopo di rappresentare gli imprenditori del territorio in un settore molto complesso e nel quale i disagi e le difficoltà sono molteplici.
Mauro Imbimbo, presidente, e Pierino Infante, direttore, daranno il via alla serata. Parteciperanno vari esponenti di associazioni di categoria come Ettore Bellelli di Coldiretti Campania, Salvatore Ciardiello di Copagri, Antonio Costantino per Confagricoltura, Domenico Raimondo del Consorzio di Tutela della Mozzarella, Nicola Palmieri dell’Associazione Nazionale Allevatori e Enrico Migliaccio del centro ricerche.
Interverranno esponenti della politica locale e nazionale, ai quali si chiederanno interventi per il settore. Previsti gli interventi dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo e dell’europarlamentare Alberico Gambino.
Porteranno le loro esperienze Antonio Di Francia, docente di Nutrizione e Alimentazione Animale presso il dipartimento di Agraria della Federico II, e Corrado Pacelli, che all’Università della Basilicata fa parte del dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali.
Quello di domani è il primo passo dell’organizzazione e tanti sono gli obiettivi che verranno perseguiti, tutti in piena tutela degli imprenditori.