Home Cultura ed Eventi Carnevale, al via i festeggiamenti

Carnevale, al via i festeggiamenti

Dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha fatto slittare vari eventi in occasione del carnevale, questa mattina con il sole e le temperature in rialzo grandi e piccini sono scesi in piazza per onorare la festa.

Maschere, costumi, coriandoli, balli, divertimento: tutto ciò che fa carnevale era presente questa mattina per le vie battipagliesi, festeggiamenti che continueranno anche nel pomeriggio. Piazza Amendola, ma anche altri luoghi della città, si sono colorati e si coloreranno dei tantissimi ed infiniti colori del carnevale, in pieno rispetto di quella che è una delle giornate dedicate, per eccellenza, al divertimento, alla spensieratezza, alla risata, agli scherzi. Al centro della festa ci sono ovviamente i bambini, ma anche gli adulti, coinvolti dalla placida atmosfera, che torneranno un po’ bambini.

I festeggiamenti organizzati dal comune di Battipaglia, con tanto di stanziamento di fondi, continuano anche nei prossimi giorni. Ci saranno, infatti, la consueta sfilata dei carri allegorici con rappresentanze anche di comuni limitrofi e il famoso ed atteso spettacolo delle fontane danzanti. Tutto si svolgerà nel prossimo fine settimana.