Si allarga sempre di più il caso giudiziario che ha visto l’arresto in carcere per Franco Alfieri, i domiciliari e diversi indagati per una lunga serie di accuse tra cui la corruzione e la turbata libertà degli incanti.
Le recenti notizie sono ancora un giallo, come ad esempio la presunta videochiamata in carcere tra il sospeso presidente della Provincia e il suo vice Giovanni Guzzo, ma al di là di questo in Parlamento ci si sta muovendo per portare alla luce la verità.
In prima fila ci sono il senatore Antonio Iannone e il deputato Pino Bicchielli, rispettivamente di Fratelli d’Italia e Noi Moderati, che hanno chiesto ufficialmente alla commissione bicamerale di cui fanno parte di istituire un comitato di inchiesta sul Sistema Cilento ed anche sull’omicidio di Angelo Vassallo.
I due parlamentari salernitani hanno scritto alla presidente Chiara Colosimo: «il quadro che emerge dalla vicenda – si legge – è un Sistema che in qualche modo coinvolge altri comuni cilentani e la politica regionale. Considerata la delicatezza della situazione che si sta delineando – concludono – chiediamo di valutare l’opportunità di costituire un Comitato di inchiesta su “Sistema Cilento e omicidio Vassallo” al fine di fare luce su vicende che presentano ancora troppe zone d’ombra».