Momenti di grande paura ieri sera a Castiglione del Genovesi, dove il sindaco, l’ingegnere Carmine Siano, è stato brutalmente aggredito da un uomo incappucciato nei pressi della sua abitazione.
L’aggressore ha colpito il primo cittadino alla testa, probabilmente utilizzando un martello. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20.30 di ieri in via Provinciale Madonnelle, una zona residenziale del paese.
Immediatamente soccorso dai volontari della Croce Rossa di Giffoni Valle Piana, il sindaco è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno, in codice rosso.
La sua condizione non è ancora chiara, ma si teme che le ferite possano essere gravi. Sul luogo dell’aggressione sono arrivati i carabinieri della stazione di San Cipriano Picentino, che, insieme ai colleghi della Compagnia di Salerno, hanno avviato le indagini per scoprire i motivi dell’aggressione.
Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe atteso Siano nei pressi della sua casa, colpendolo senza alcun preavviso. Le forze dell’ordine hanno escluso l’ipotesi di una rapina finita male, poiché nulla sarebbe stato sottratto al sindaco.
Le indagini sono appena iniziate e si stanno cercando testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto.



