Home Attualità Centola, continua la rimozione dei container

Centola, continua la rimozione dei container

Proseguono senza sosta alla stazione ferroviaria di Centola i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio. A ribadrilo con un comunicato stampo sono i vertici di FS Italianae.

“Sono stati già rimossi la quasi totalità dei container e i primi carri, nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto. I treni provenienti da Nord sono limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, quelli da Sud a Sapri.

Nel tratto interrotto è attivo un servizio con autobus sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali che oggi ha assicurato i collegamenti fra le località cilentane. Trenitalia ha potenziato l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori, avvisando dell’interruzione tutti i passeggeri prenotati attraverso mail e sms. È stata data la possibilità di confermare il viaggio con un inevitabile allungamento dei tempi, chiedere il rimborso integrale del biglietto o riprogrammarlo dal 26 luglio in poi senza alcun costo aggiuntivo”. L’interruzione del traffico ferroviario ha avuto un impatto notevole sull’economia locale, in quanto la linea rappresenta un’importante arteria per il trasporto di merci e persone.

Le autorità locali e FS Italiane stanno lavorando a stretto contatto per mitigare gli effetti negativi dell’incidente sulla comunità cilentana, assicurando al contempo che le operazioni di ripristino si svolgano in sicurezza e celerità.