Sono riprese nel mare di Cetara le ricerche di Manuel Centanni, il 29enne protagonista di un grave incidente consumatosi il 14 agosto.
A cercarlo saranno gli uomini della Guardia Costiera, in particolare con il coordinamento del sovraordinato Comando Regionale.
Le operazioni vedranno l’ausilio di un sofisticato macchinario con il quale verranno scandagliati i fondali da Cetara ad Erchie in modo ancor più dettagliato e con un ampio raggio. Verrà usato il Side Scanner Sonar, un sonar a scansione laterale, dei Vigili del Fuoco: il corpo dei caschi rossi, infatti, sta aiutando la Guardia Costiera fin dai primi momenti in cui è stato dato l’allarme.
Sul luogo in questione, attiva anche la nave Guido Cristoforetti. Ovviamente, sul caso si dovrà fare luce e sono già state avviate le indagini dalla Procura della Repubblica di Salerno al fine di ricostruire i momenti precedenti all’incidente.
Nel frattempo, il più giovane degli amici con lui in barca al momento dell’accaduto, sarebbe risultato positivo al test per le droghe leggere.
I ragazzi in barca, un 19enne originario del Marocco e un 33enne dell’est Europa, hanno raccontato che in pochi secondi il corpo di Manuel Centanni sarebbe scomparso in una grossa chiazza rossa dopo essere stato sbalzato dal natante forse, e si sottolinea il forse, per una improvvisa e improvvida virata.