Si è arrivati ad un ancor più tragico epilogo a Cetara per quanto riguarda la vicenda del 29enne ferito in mare il 14 agosto.
Le ricerche del corpo di Manuel Cientanni sono state sospese e il ragazzo è stato dichiarato ufficialmente disperso. Le perlustrazioni del fondale marino tra Cetara ed Erchie, dove l’incidente è avvenuto, non hanno avuto alcun esito positivo. A portarle avanti sono stati esperti subacquei del corpo di Vigili del Fuoco.
I sommozzatori, però, non sono riusciti a trovare il corpo. Nemmeno i sistemi moderni come un particolare sonar in dotazione ai caschi rossi è riuscito nell’intento. Adesso, si continuerà a cercare però dall’alto con dei sorvoli sull’area, allargando anche il raggio di azione e seguendo le correnti. In ogni caso, le speranze della famiglia di ritrovare almeno un corpo sul quale piangere si affievoliscono ogni giorno sempre di più. Era il 14 agosto quando il giovane era in barca insieme ad altri amici.
Forse per una brusca manovra, il natante ha sbalzato Cientanni da bordo facendolo cadere in acqua. Qui è stato colpito dall’elica del motore che avrebbe potuto provocargli ferite talmente gravi da causare poi la morte. Disperso, dunque, il 29enne almeno che i sorvoli non diano altri risultati, seppur ormai siano trascorsi anche dieci giorni.