Ancora un incidente sulle strade della provincia di Salerno ed in particolare sulla Cilentana.
Nel pomeriggio di ieri, lo schianto tra due mezzi, un’auto e un camper, è avvenuto sulla Cilentana, tra le uscite di Prignano Cilento e la Diga Alento.
Nella tragedia ha trovato la morte il 29enne Santo Bottone, marito e padre di due figli. La famiglia era di ritorno da qualche ora lieta a Palinuro ove aveva trascorso la giornata e stava tornando ad Agropoli, paese di origine del ragazzo.
Uno dei piccoli, inizialmente ricoverato al San Luca di Vallo della Lucania, è stato trasferito d’urgenza a Napoli.
Al Santobono è stato intubato in seguito ad un grave trauma cranico rimediato nell’incidente. Particolare il trasporto: essendo assente l’elicottero, il trasferimento si è reso necessario su strada.
A scortare il mezzo di soccorso fino allo svincolo autostradale di Battipaglia i carabinieri della stazione di Agropoli, con il comandante Carmine Perillo che ha coordinato le operazioni. Stanno bene la madre e l’altro minore.
La coppia che viaggiava sul camper è stat invece trasferita al nosocomio di Eboli per le cure e i controlli del caso. A lutto la comunità agropolese.
Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi e l’assessore Elvira Serra, insieme a tutta l’amministrazione, hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Con la morte del 29enne, salgono a cinque i morti su quel tratto di strada nel solo 2025. L’ultimo incidente mortale era avvenuto il giorno di Ferragosto, all’incrocio tra la Cilentana e la Bussentina.
Francesco Cautano, che viaggiava in motocicletta insieme alla moglie, era uscito di strada, perdendo la vita. Un altro tragico episodio si era verificato il 14 marzo: nello scontro tra due automobili, avvenuto tra Pattano e Vallo Scalo, erano morti Andrea Cortazzo, di ottantadue anni, ed Eugenio Marotta, di trentadue.
Il 10 febbraio, Agostino Diotaiuti aveva perso la vita a seguito di un incidente avvenuto alcuni giorni prima tra Poderia e Centola. Era alla guida del suo veicolo quando si era scontrato con un’autocisterna.
La questione della sicurezza di questa strada è spesso al centro dell’attenzione, ma in molti casi sono le distrazioni, il mancato rispetto della segnaletica e le manovre rischiose a causare gli incidenti.



