Home Cronaca Cilento, furti Iannone chiede l’intervento del Prefetto

Cilento, furti Iannone chiede l’intervento del Prefetto

Non accenano a diminuire i furti nel Cilento e molti sindacoi sono preoccupati per l’imperversare delle gang di malviventi che agiscono senza scrupoli pur di mettere a segno azioni criminose in particolare furti nelle abitazione e nelle aziende. A raccogliere il grido d’allarme dei sindaci cilentani è stato il senatore Antonio Iannone, di Fratelli d’Italia che ha chiesto l’intervento del Prefetto di salerno per fronteggiare l’ondata di furti.

“Il Cilento è attanagliato da un’ondata di furti in appartamento che da circa un mese si ripetono in tanti comuni – afferma il senatore Antonio Iannone – Mi viene segnalata da tanti sindaci ed amministratori locali una situazione disperata che non riescono a fronteggiare con cittadini che addirittura si organizzano in ronde per pattugliare il territorio.

La cosa aggiunge nuovi pericoli perché ci potrebbero essere incidenti dovuti ad equivoci in quanto girando boschi ed aree più periferiche i cittadini potrebbero scambiarsi vicendevolmente per ladri.

Mi appello alla sensibilità di Sua Eccellenza il Prefetto Esposito affinché venga intrapresa un’iniziativa coordinata delle forze dell’ordine che debelli il fenomeno e liberi i cittadini dalla paura delle continue aggressioni. Solo con un’azione sinergica si può ripristinare il controllo del territorio. Sono certo che ci sarà la risposta dello Stato a tutela dei cittadini onesti”.