Tragedia durante una battuta di caccia nel Cilento ieri, dove l‘ex vice sindaco di Castelnuovo Cilento, Giuseppe Lambiase, 70 anni è stato ucciso.
L’uomo sarebbe stato scambiato per un cinghiale dall’amico. A far scattare l’allarme sono stati i compagni di caccia increduli e sotto shock per l’accaduto. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitar del 118. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Luca in condizioni disperate. I medici hanno provato a fare di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania. Secondo le prime ricostruzioni, scambiato per un cinghiale, è stato raggiunto da un colpo di fucile a pallettoni, che lo hanno colpito alla testa, all’addome e ad un piede. Addolorati ed increduli i familiari, visto che il 70enne era uscito di casa alle 15 dicendo che sarebbe andato in un bar di Pattano per una partita a carte tra amici.
La vittima poche ore prima aveva partecipato al funerale di un parente, dunque indossava abiti per l’occasione, non per andare a caccia: molto strano, per moglie e figlio, il fatto che si sia lasciato convincere ad andare a caccia pur non avendo con sé armi e indumenti idonei. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Vallo Della Lucania, diretti dal tenente colonnello Sante Picchi.