Home Cronaca Cilento, malore: salvato dal soccorso alpino

Cilento, malore: salvato dal soccorso alpino

Escursionista nel Cilento è colpito da malore: è stato trasportato al Ruggi di Salerno.

Nel pomeriggio di oggi, il Soccorso alpino e speleologico della Campania è stato allertato per un intervento urgente a Vallo della Lucania, dove un escursionista di 62 anni, originario di Potenza, ha accusato un malore durante un’escursione.

L’uomo stava percorrendo il sentiero che dal santuario di Pietrasanta nel comune di san Giovanni a Piro scende verso la spiaggia del Marcellino,.

Era insieme ad alcuni amici, quando ha improvvisamente perso i sensi e si è accasciato a terra.

I compagni hanno contattato il 118 che ha attivato il CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e l’elisoccorso.

Una volta sul posto, è stato effettuato un intervento di soccorso con verricello: un tecnico del CNSAS, un infermiere e un medico sono stati calati per prestare assistenza all’uomo.

Il personale sanitario ha provveduto a imbarellare il paziente, che è stato poi trasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove sarà sottoposto a tutti gli accertamenti necessari.

L’intervento tempestivo del Soccorso alpino e dell’elisoccorso ha permesso di prestare le prime cure in tempi rapidi, garantendo il trasferimento sicuro dell’uomo in ospedale. I dettagli relativi alla sua condizione sono al momento riservati.