Home Cronaca Cilento, tragedia di Pasqua: 25enne cade in una scarpata

Cilento, tragedia di Pasqua: 25enne cade in una scarpata

Finisce in tragedia la Pasqua nel Cilento. Un 25enne, Rafael Stifano di Moio della Civitella, cade in una scarpata e muore.

Il ragazzo, italovenezuelano, era in un locale di Pisciotta quando, all’uscita, si è allontanato dalla comitiva, forse per mingere. Per causa da accertare, è finito in una scarpata. La caduta gli ha provocato serie ferite che lo hanno portato alla morte.

A dare l’allarme sono stati gli amici che non lo hanno più visto né sentito. Sono dunque scattate le ricerche e solo nella mattinata di ieri è stato individuato il corpo. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso e in seguito avvisare il medico legale.

Adamo Maiase, dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, effettuando un esame esterno ha potuto verificare come le ferite fossero state mortali ma volendo vederci chiaro ha disposto l’esame autoptico. Il magistrato ha dunque sequestrato la salma. La vicenda ha scosso 3 comunità: Pellare, frazione di Moio della Civitella dove il 25enne viveva, Vallo della Lucania dove lavorava in un noto pub e la stessa Pisciotta dove il fatto si è consumato.

«Sono cose che non dovrebbero mai accadere – dice il sindaco Ettore Liguori – abbraccio i familiari del giovane in questo momento di dolore».

Tanti i messaggi di cordoglio di chi lo conosceva: «Alla nostra comunità è venuto a mancare Rafael, la simpatia fatta persona, un ragazzo che non doveva morire, nessun ragazzo deve morire – scrive un internauta – il sorriso era nato con lui, lo teneva stampato sul volto dalla nascita. Ai tanti giovani del borgo rimane il suo esempio di lavoratore e amante della vita, nulla potrà più restituirlo all’abbraccio dei suoi cari ma il suo ricordo renderà più coscienti i suoi tanti amici, che non c’è tempo su questa terra per il tedio e la noia. Ciao Rafael!».

Nei prossimi giorni si terrà l’autopsia e si potranno avere maggiori dettagli.