Home Cronaca Cilento, uccide la moglie e si toglie la vita

Cilento, uccide la moglie e si toglie la vita

Tragedia questa mattina in Cilento, nella cittadina di Agropoli.

Si tratta dell’ennesimo femminicidio a cui ha fatto seguito il suicidio dell’uomo. Vincenzo Carnicelli, pizzaiolo 63enne di Agropoli, ha ucciso la moglie, probabilmente a coltellate. La donna, Annamaria Rizzo di 43, lavorava in banca. Entrambi erano molto cononosciuti in città anche, o soprattutto, per il lavoro di lui. L’omicidio e il suicidio si sono consumati intorno alle ore 8 di stamani, quando l’uomo, forse in seguito ad una lite, probabilmente l’ennesima, avrebbe colpito la moglie, ferendola a morte.

A dare l’allarme è stata la madre di lei, insospettita dal silenzio della figlia la quale era solita telefonare ai genitori ogni mattina. Sul luogo del fatto, una delle vie parallele alla principale Via Pio X, i carabinieri della locale stazione che hanno adesso avviato le indagini. Tra i tanti presenti, vicini di casa increduli per l’accaduto e qualche curioso, anche il padre della donna. Straziato dal dolore, tra le lacrime avrebbe dichiarato che più volte aveva invitato la figlia a lasciare il marito, proprio per la situazione difficile tra i due. Cosa nota, pare, anche tra i vicini di casa di via Donizetti, ma nessuno avrebbe mai pensato a questo tragico epilogo.

La coppia aveva anche una figlia di 13 anni che al momento del fatto sarebbe stata a scuola. Con ogni probabilità sarà presa in carico dai servizi sociali per poi essere affidata, eventualmente, ai nonni o ad altri parenti. Agli inquirenti, adesso, il compito di fare luce sull’accaduto.