Home Attualità Cimitero Battipaglia, ecco il geologo

Cimitero Battipaglia, ecco il geologo

cimitero Battipaglia

Al cimitero di Battipaglia, ecco il geologo scelto dal comune. Nulla d’ eclatante, ma è comunque un movimento nell’ iter che, si spera, condurrà il Comune ad ultimare l’ eterna incompiuta, i lavori di ampliamento del cimitero.

Ha la forma di un incarico, la possibile svolta, che l’ ingegnere capo dell’ Ufficio tecnico, Carmine Salerno , ha conferito ad Antonio Senese, un geologo di Olevano sul Tusciano, scrive “La Città”.

Timidi segnali di speranza per i concessionari che da 12 anni attendono di mettere le mani sulle chiavi delle ultime 54 cappelle – 35 da cinque loculi e 19 da dieci – pagate e mai ultimate dal Comune.

Occorre procedere alla realizzazione delle restanti cappelle già assegnate e il cui importo è stato versato dal privato è l’imperativo dell’ente. Atteso il lasso di tempo trascorso ai fini della progettazione delle restanti cappelle occorre, fanno sapere dal comune, procedere all’ aggiornamento della relazione geologica.

Occorre un rinnovamento della relazione a firma di un geologo abilitato, solo che l’ Ente non ha in organico un professionista in possesso dei requisiti. Di qui lo sguardo all’ esterno, e per le vie brevi hanno richiesto un preventivo a Senese; l’ onorario è di 4mila euro.

La spesa complessiva – Iva e contributi residenziali inclusi – sarà di 5.075,20 euro. Una vera e propria “odissea” di incartamenti e di decisioni da prendere, che si protrae dal 2010, e si attendono ancora le cappelle, si spera sia la volta buona per risolvere questo annoso disservizio e disagio per i tanti cittadini che hanno comprato quelle cappelle nel civico cimitero battagliese.