Al civico cimitero di Battipaglia, sarà possibile accedere solo di mattina per “mancanza di impiegati”. A riportarlo il quotidiano “La Città” che spiega “dopo il blitz dell’antimafia”
da oggi, il cimitero sarà chiuso nella fascia pomeridiana quindi aperto solo dalle 7 alle 12.30.
Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 31 Agosto. Inoltre viene specificato che le “ditte che operano all’interno del cimitero sono obbligate entro le ore dieci, a
comunicare la loro permanenza oltre le ore tredici”. Molti i cittadini che non l’hanno presa bene protestando anche sui social media. Il problema maggiore sarebbe legato al fatto che i cittadini di mattina lavorano e non potrebbero far visita ai loro cari, visto che di pomeriggio il camposanto è chiuso. Mezza giornata sarebbe poca pertanto per gli utenti che chiedono il ripristino dell’orario normale anche in virtù del fatto che causa Covid-19 il cimitero è riaperto solo l’8 maggio. Anche Fratelli d’Italia con una nota stampa, ha chiesto i motivi della chiusura, se sia per carenza di personale o poca affluenza, con il responsabile provinciale enti locali, Ugo Tozzi che rivendica: “riaprite il cimitero, per favore grazie”. Da palazzo di città ricordano come da diversi anni al cimitero battipagliese non si può entrare durente i pomeriggi del mese di agosto a causa “della carenza di personale e della turnazione dovuta alle ferie”.