Home Attualità Cimitero di Battipaglia: indetta gara per 56 cappelle

Cimitero di Battipaglia: indetta gara per 56 cappelle

Il cimitero di Battipaglia

Via libera a Battipaglia alla gara per ultimare il cimitero. Di indire la gara se ne occuperà “Sele-Picentini”, la Centrale unica di committenza capeggiata da Bellizzi con la quale il Comune di Battipaglia è convenzionata.

Nelle scorse ore il dirigente dell’ Ufficio tecnico municipale, l’ ingegnere Carmine Salerno , ha approvato i requisiti e i criteri di valutazione, impegnando 1,72 milioni di euro per il completamento del programma costruttivo delle edicole funerarie finanziate nei privati nel cosiddetto “nuovo cimitero”.

Una determina per mezzo della quale, liquidando nelle casse del Comune di Bellizzi i 3.923 euro come acconto del contributo che è necessario versare alla Cuc, Battipaglia ha ufficialmente conferito il mandato d’ indire la procedura.

Un provvedimento che segna il primo step dell’atto finale dell’ incompiuta cimitero, che porterà alla realizzazione delle 56 cappelle mancanti (32 da sei posti, 24 da dieci) a 12 anni dall’ avvio – con la predisposizione dell’avviso pubblico – della travagliata opera pubblica, oggetto di contenziosi soprattutto sulla clausola di restituzione, per mezzo della quale l’ amministrazione aveva previsto di rendere il 35% – corrispondente al ribasso – ai concessionari che avevano autofinanziato i lavori. E invece le famiglie avranno indietro solo il 7,9 %.