Clochard deceduta a Battipaglia finalmente potrà essere sepolta. Iryna, la povera donna ucraina deceduta a Battipaglia lo scorso 30 gennaio, potrà trovare pace. Gli uffici comunali di Battipaglia hanno dato il via libera alla tumulazione presso il cimitero cittadino a spese della collettività. Un atto dovuto, dopo che lo stesso figlio della donna, residente nell’Ucraina martoriata dal conflitto militare, ha dichiarato la propria impossibilità a prendersi cura delle spoglie della madre.
Sarà una ditta battipagliese ad occuparsi delle esequie della donna Secondo gli accordi con l’ente, la sepoltura costerà 1.291 euro ro ma il Comune ha dispensato dal versamento di ogni diritto al la sepoltura. La 52enne fu trovata ta esanime nei pressi di piazza Amendola. Nonostante i soccorsi si non vi fu nulla da fare.
Immediatamente, iniziarono le attività per capire chi avrebbe dovuto occuparsi della sepoltura della donna. Per questo, fu interessato il consolato ucraino di Napoli, nel tentativo di intercettare la famiglia.