Home Politica Comunali, De Luca scioglie le riserve: “A lavoro per la sicurezza in...

Comunali, De Luca scioglie le riserve: “A lavoro per la sicurezza in città”

di Erika Noschese

“Sono a lavoro per un programma di lavoro per la città e la provincia di Salerno”, sul tema della sicurezza. A dirlo Vincenzo De Luca, già presidente della Regione Campania, nel corso del consueto appuntamento social del venerdì.

“Qualcuno il tema della sicurezza lo ha affrontato anni e anni fa, un tema decisivo nella vita civile”, ha aggiunto l’ex sindaco di Salerno, pronto a scendere in campo per il quinto mandato.

De Luca ha acceso i riflettori sui decreti sicurezza varati dal governo nazionale, contestando il blocco navale.

“Ho intenzione di impegnare i parlamentari disponibili, di ogni area politica, per prendere in mano il tema della polizia locale – ha aggiunto De Luca – Sono convinto che organizzando al meglio le polizie locali potremmo avere da subito migliaia di agenti nelle nostre strade e nei nostri quartieri, in maniera semplice”.

E poi l’assist sulla sua candidatura a sindaco: “Vorrei dedicarmi ad un piano di investimenti per Salerno città, provincia su: sicurezza, lavoro, sviluppo, ambiente, politiche sociali. Sto lavorando ad un programma di rilancio del nostro territorio”, ha aggiunto De Luca, ribadendo la necessità di un reparto sicurezza nella municipale.

Sul fronte del lavoro, l’obiettivo dell’ex governatore è rilanciare la manutenzione nei quartieri, pubblica illuminazione e così via.