Home Cultura ed Eventi Confagricoltura Battipaglia: selezioni per 23 migranti

Confagricoltura Battipaglia: selezioni per 23 migranti

31
0

Concluse le prime due giornate a Confagricoltura Battipaglia contro il caporalato, il prossimo incontro si terrà il 16 giugno 2022 ore 17:00, sempre presso Confagricoltura con la selezione di 23 operai agricoli per Finagricola.

Le aziende agricole interessate ad aderire ai prossimi Job Speed Date possono contattare lo 089 723744, i potenziali lavoratori migranti in possesso di regolare permesso di soggiorno o in fase di richiesta del primo permesso di soggiorno o in fase di rinnovo, possono registrarsi al portale www.mestiericampania.com o inviare il proprio CV a selezione@mestiericampania.com. Per le diverse mansioni professionali, rivolte ai cittadini dei paesi terzi per supportare il lavoro delle aziende agricole della Piana del Sele.

Alle selezioni, ospitate presso la sede di Battipaglia di Confagricoltura Salerno, si sono presentati oltre 50 potenziali lavoratori migranti, che hanno avuto l’opportunità di svolgere un colloquio di lavoro con alcune aziende del comparto agricolo. Adesso si svolgeranno gli Open Day presso le aziende in cui i candidati pre-selezionati, con il supporto di esperti orientatori al lavoro e mediatori culturali, potranno conoscere le realtà produttive, le mansioni da svolgere, i collaboratori con i quali dovranno lavorare, verificando le aspettative e le condizioni del rapporto di lavoro.