Home Attualità Consiglio sulla sicurezza a Battipaglia, la delibera: più vigili e videosorveglianza

Consiglio sulla sicurezza a Battipaglia, la delibera: più vigili e videosorveglianza

66
0
Consiglio Comunale di Battipaglia
Consiglio Comunale di Battipaglia

Si è concluso con l’approvazione di una delibera di intenti, redatta dalla minoranza, il consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, tenutosi ieri sera a Battipaglia. Fra gli interventi quelli del luogotenente dei carabinieri, maresciallo Giovanni Trotta, e del comandante della polizia locale, Gerardo Iuliano.

Nella delibera si impegna la sindaca a richiedere una convocazione urgente del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP) al fine di affrontare, in maniera organica, la recrudescenza dei fenomeni criminali sul territorio cittadino. Inoltre la richiesta è di progettare e pianificare, di concerto con l’Autorità locale di Pubblica Sicurezza e dei rappresentanti delle FF.OO., l’implementazione di un sistema di videosorveglianza con caratteristiche tecniche adeguate alle moderne esigenze di ordine e sicurezza pubblica e di gestione della viabilità.

Nella delibera, inoltre, si chiede all’amministrazione di privilegiare, in una prima fase ed a parità di disponibilità finanziaria, l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale.