Home Attualità Coronavirus, 1503 nuovi positivi in Campania

Coronavirus, 1503 nuovi positivi in Campania

14
0
coronavirus covid
Eliano Servizi Immobiliari

Sono 1503 i nuovi positivi al coronavirus in Campania.

È quanto emerge dal bollettino dell’unità di Crisi della Regione, che ha reso noti i risultati dei 28114 tamponi esaminati.

2182, invece, i nuovi guariti del giorno.

Fra le vittime del Covid anche Pietro Nardiello, 47enne giornalista e scrittore ricoverato da giorni presso l’ospedale di Santa Maria Capua Vetere.

Il presidente De Luca, intanto, ha emesso un’ordinanza che dà mandato all’Unità di Crisi regionale di predisporre “di concerto con le associazioni di categoria” protocolli con adeguate misure per assicurare la fruizione in sicurezza di diversi servizi anche attraverso facilitazioni e deroghe alle misure di sicurezza piu’ restrittive per i cittadini in possesso di certificazione/Smart card di completamento della vaccinazione”.

Crescera’ dunque progressivamente l’utilizzo della smart card introdotta dalla Campania per chi abbia ultimato le due somministrazioni di vaccino.

Nell’ordinanza si dispone che le Asl, “con il supporto – ove richiesto – della Protezione civile, completino entro 10 giorni le consegne delle smart card in corso di distribuzione” e si impegnino a “programmare la consegna delle ulteriori Smart card al momento del completamento della vaccinazione”.