Dopo alcuni giorni di stop ai contagi, con l’indice di positività fermo a zero, nelle scorse ore, qualcosa è cambiato con un leggero incremento. Nella giornata di ieri infatti,
cinque nuovi casi positivi al coronavirus sono stati scoperti in Campania su 1.629 tamponi esaminati. Il totale complessivo dei positivi in regione sale così a 4.833 su 220.662
tamponi eseguiti dall’inizio dell’epidemia. Dato postitivo è che non ci sono nuove vittima da coronavirus. Il totale dei deceduti è 426 e i guariti si attestano a 3.685.
E’ stato registrato un nuovo caso di positività a Scafati. Si tratta di un altro operatore sanitario in servizio in una Asl del Napoletano. È asintomatico ed è in quarantena domiciliare.
A Scafati in totale sono solo tre attualmente i concittadini ancora contagiati. In totale a Scafati i casi accertati dall’inizio dell’epidemia sono stati 67, di cui 59 guariti e cinque vittime. Infine, parte oggi il piano “Scuola Sicura” della Regione Campania: da oggi il personale docente e non docente coinvolto negli esami di Stato potrà effettuare il tampone, su base volontaria, ai checkpoint territoriali delle cinque province campane.