L’uomo che ha sparato a Sarno, gambizzando il barista di trentadue anni, è risultato positivo al Coronavirus, prima di entrare in carcere. Pertanto è scattata subito la quarantena per
13 agenti del commissariato di Polizia. Invece apprensione a Vallo della Lucania, dopo che un’impiegata della segreteria di un istituto superiore è risultata positiva al covid-19. Sembra che la dirigenza avrebbe richiesto solo 2 tamponi, riferiti alle persone che sarebbero state a contatto con lei, ma gli altri lavoratori hanno chiesto anche loro di essere tamponati. Anche a Sapri, un caso covid all’ospedale: positivo responsabile del centro trasfusioni. Nessuno degli altri membri del personale è risultato contagiato, il reparto è tornato in attività dopo la sanificazione.
In generale invece nella giornata di ieri, i positivi sono 1.067 di cui: asintomatici: 967 e sintomatici: 100 su 18.426 tamponi. Intanto c’è attesa per il “vaccino day” al Ruggi di Salerno. Saranno 100 i sanitari che domenica si sottoporranno alla prova-verità. Intanto ieri, sul fronte dei contagi, dall’Unità di Crisi regionale sono stati registrati altri 82 casi di positività nel Salernitano: di questi 21 a Salerno città. Anche ad Eboli si registrano casi che superano la doppia cifra.
Si legge sulla pagina del Comune di Eboli che: “In base ai dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile, sono 16 le persone ufficialmente negativizzate, 17 i nuovi positivi. È 222 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19 ed in isolamento”.
A Battipaglia, come comunicato sulla pagina social della prima cittadina, sono 250 le persone attualmente positive al Covid; 246 di esse in isolamento domiciliare, 4 ricoverate. Purtroppo anche nella scorsa giornata ci sono stati dei decessi in provincia di Salerno. Il triste computo è di otto persone venute a mancare, registrato nella giornata di ieri nella provincia di Salerno come confermato dall’unità di crisi regionale.