Home Attualità Coronavirus, aumentano i casi in Provincia: secondo positivo a Battipaglia

Coronavirus, aumentano i casi in Provincia: secondo positivo a Battipaglia

Nuovi contagi al Covid-19, in provincia di Salerno, secondo i dati Asl, gli attualmente positivi sono 87, di cui 17 ricoverati con sintomi.Ieri un nuovo caso a
Salerno riguarda una terza ragazza del gruppo di giovani rientrate da Malta di cui già due erano risultate positive domenica scorsa.

Mini focolaio ad Angri, dove risultano positivi tre cittadini. Si tratta di contatti familiari del caso positivo registrato nella città, venerdì non collegato al caso Sonrisa.

Ieri sera invece, il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha annunciato la positività di un giovane di 34 anni, rientrato insieme all’altro ragazzo già risultato infetto da Barcellona.

Per tutti, adesso, è stata avviata la ricostruzione dei loro contatti più diretti così da permettere agli addetti incaricati di poter procedere con i controlli del caso.

Ci sono anche buone notizie. Sono negativi 92 dei 101 tamponi eseguiti a Castel San Giorgio tra coloro che avevano partecipato a due cerimonie, un battesimo ed una prima comunione,
a cui aveva partecipato anche un fotografo del posto che aveva continuato a lavorare nonostante fosse positivo al covid-19 e obbligato all’isolamento domiciliare.
Per questo è stato infatti denunciato. Ieri i dati ufficiali dell’unità di crisi, hanno fatto registrare in Campania 35 nuovi positivi di cui 12 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro su 3.156 tamponi somministrati. Il totale dei positivi, dall’inizio dell’emergenza, in Campania raggiunge quota 5.347. Il totale dei tamponi è di 366.453. Nessun nuovo decesso da segnalare il cui dato rimane fermo a 440. Ben 6 guariti che portano il totale a 4.311. In Campania 596 attualmente positivi al covid-19 di cui 545 in isolamento domiciliare, 49 ricoverati con sintomi e 2 in terapia intensiva.