Sarebbe una donna di 62 anni di Salerno l’unico nuovo caso di contagio al Covid-19 registrato ieri in Campania. Secondo il quotidiano La Città, l’infetto è un medico del 118 in servizio
a via Vernieri. Avrebbe accusato i sintomi del virus nei giorni scorsi, ma sembrerebbe che abbia continuato a lavorare fino a lunedì scorso. Ora, è in isolamento a casa. Sono subito iniziati i controlli sui colleghi e sui pazienti che ha assistito ed è scattato il piano anti contagi. Al momento a Salerno e provincia sono in tutto 6 le persone contagiate e in isolamento domiciliare.
Si sono, invece, completamente svuotati i reparti Covid-19: dimessi tutti i ricoverati salernitani nei vari ospedali.Nelle ultime 24 ore in Campania è stato registrato un solo nuovo caso di positività su 3.277 tamponi analizzati che porta il totale dall’inizio dell’emergenza, nella nostra Regione, a 4.690. In totale i tamponi somministrati in Campania sono 282.523.Da segnalare anche un nuovo decesso per il totale di 432 in Campania. Ieri però anche 4 nuovi guariti che porta il totale a 4.077. Invece il presidente Vincenzo De Luca ha comunicato che alla “scadenza della precedente ordinanza, tutte le misure di prevenzione e contenimento di possibile contagio nell’area delimitata degli ex palazzi Cirio di Mondragone, saranno prorogate ulteriormente, fino al 7 luglio prossimo”.