Home Attualità Coronavirus: nuovi casi in Provincia

Coronavirus: nuovi casi in Provincia

ordine medici punto situazione coronavirus bambini

Aumentano i casi da Covid-19 in provincia di Salerno. Il primo è stato confermato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per una donna anziana 81enne di Acquavella, nel comune di Casal Velino.

L’anziana è ricoverata in isolamento in ospedale, era in ospedale per accertamenti nel reparto di medicina generale. Sottoposta al tampone, è risultata positiva. La paziente era già in isolamento, è stata ricostruita anche la rete dei contatti, l’anziana abita da sola assistita da una badante moldava. Ovviamnete sono stati sottoposti a tampone i sanitari del reparto di medicina generale, per fortuna sono tutti negativi, l’esito degli importanti esami è arrivato ieri sera.

In attesa in via precauzionale erano state sospese anche le visite in reparto che sono riprese con controlli più rigidi. Intanto l’anziana affetta da Covid è stata trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli per ulteriori esami. Al momento sta bene ed è asintomatica. Un secondo caso positivo a San Valentino Torio, asintomatico.

E’ stato disposto per il paziente e la famiglia l’isolamento domiciliare ed i tamponi a tutti i suoi contatti più stretti. Altri due nuovi casi nella città di Salerno di cui uno venuto in contatto con il barista del Carmine positivo qualche giorno fa.

L’altro caso è giunto al Pronto Soccorso del Ruggi con sintomi influenzali, risultato positivo al controllo. Eseguiti i tamponi a tutti i contatti della prima fascia.

L’oratorio dei Salesiani nel rione Carmine di Salerno chiude nuovamente, la decisione dopo il registrarsi di nuovi casi di Covid nel quartiere.

Un nuovo caso anche per un cittadino di Angri, con il tampone esteso ai familiari. lnvece il pronto soccorso di Sarno è stato chiuso, avviando gli interventi di sanificazione degli
ambienti, dopo un sospetto caso di Covi-19 registrato nella giornata di ieri. Pare sia un giovane, originario del Bangladesh e residente nei paesi del vesuviano che dopo gli esami
del caso, è stato sottoposto al test sierologico rapido che avrebbe dato esito positivo. Si è proceduto a sistemare il paziente in una camera isolata.