Continuano ad aumentare i casi di positività nel Salernitano. Nelle scorse ore sono emersi altri contagi il numero complessivo è di 15. I nuovi casi sono localizzati,
uno nella zona Bracigliano-Mercato S.Severino, sarebbe una persona originaria di Salerno, ma che lavora a Napoli.
Un nuovo caso a Pisciotta, si tratterebbe di una persona che lavora come badante. Ed ancora uno a Ogliastro Cilento, di Milano, in vacanza. Anche a Capaccio Paestum si è registrato un positivo, si tratta di una cittadina di 54 anni rientrata dalla Tunisia due giorni fa, a Salerno un nuovo caso, si tratta di un albanese infine a Scafati, un rientrato da Malta. Ci sono anche le prime ordinanze dei sindaci. A Campagna il sindaco Roberto Monaco, con un’ordinanza, ha disposto l’utilizzo in tutti i luoghi pubblici, aperti al pubblico ed anche all’aperto delle mascherine per tutto il giorno.Scatta anche a Cetara, in Costa d’Amalfi, l’obbligo di indossare la mascherina anti-covid all’aperto per tutto l’arco delle 24 ore fino al 30 agosto. Lo ha stabilito il sindaco Fortunato Della Monica.
Intanto i dati dell’unità di crisi, hanno fatto emergere che nella giornata di ieri in Campania sono stati registrati 56 nuovi positivi al covid-19 di cui 18 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro.Sono stati effettuati 2.774 tamponi. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza è di 5.403.Il totale dei tamponi è 369.227.Nessun nuovo decesso il cui totale resta fermo a 440.Da segnalare ben 34 guariti che porta il totale a 4.345 guariti di cuii 4.336 completamente guariti e 9 clinicamente guariti.