L’anziano bellizzese, morto due giorni fa e colpito dal coronavirus, faceva parte dei neocatecumeni di una parrocchia di Bellizzi.
Del gruppo fanno parte anche degli ebolitani, alcuni dei quali in isolamento. Uno in particolare presenta uno stato febbrile ed è in attesa di tampone. Si stanno verificando altri ulteriori contatti, sopratutto in merito ai ritiri spirituali tenutisi ad Atena Lucana il 28 e 29 febbraio ed a Sala Consilina il 4 marzo.
Il 76enne di Bellizzi è il primo morto di Coronavirus in Provincia di Salerno. L’uomo era molto conosciuto poiché svolgeva il ruolo di catechista presso una parrocchia di Bellizzi, anche se la sua ultima presenza in un incontro con la comunità è datata 24 febbraio. Sono stati 23 su 139 i tamponi risultati positivi nel pomeriggio di ieri, come reso noto dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Come per tutti gli altri si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità Il totale dei positivi sul territorio regionale ha raggiunto quota 180.