Home Attualità Costituzione Viva: tutela fiume Tusciano

Costituzione Viva: tutela fiume Tusciano

Costituzione Viva interviene a tutela del fiume Tusciano,lunedì una conferenza stampa.

In un comunicato stampa si legge: “l’associazione – laboratorio politico “Costituzione Viva”, lunedì 31 ottobre 2022, alle ore 10, presso l’Istituto Giacomo Leopardi di via Vercelli 8 a Battipaglia ha organizzato una conferenza stampa sulla tutela del Fiume Tusciano”.

Argomento questo che vuole puntare il dito su alcuni fenomeni di questi giorni, in quanto si evince: “il fiume versa in una forma evidente di inquinamento”.

Si parlerà non solo delle denunce, anche alla Magistratura ed iniziative a tutela del fiume messe in campo dal 2014 ad oggi dall’associazione “Noi tutti libere partecipi” da cui “Costituzione Viva”, nasce e dei risultati ottenuti ,ma anche della: “necessità di attuare lo strumento del “Contratto di fiume”, e di altre azioni da assumere da parte dell’Amministrazione per la salvaguardia e fruibilità da parte dei cittadini di Battipaglia del Tusciano”.

Per “Costituzione Viva” il Presidente l’ avvocato Luciano Ceriello ha sottolineato:”Grato per la collaborazione vi aspettiamo per questa importante conferenza stampa dove parleremo della tutela del Fiume Tusciano, oggetto in questi giorni di una forma evidente di inquinamento.Si parlerà non solo delle denunce, anche alla Magistratura ed iniziative a tutela del fiume messe in campo dal 2014 ad oggi.
Ma ancora di come sia doveroso attuare lo strumento del “Contratto di fiume”, e di altre azioni da assumere da parte dell’Amministrazione per la salvaguardia e fruibilità da parte dei cittadini di Battipaglia del Tusciano”.