Home Politica De Luca firma la delibera. Nessun impianto di compostaggio a Battipaglia

De Luca firma la delibera. Nessun impianto di compostaggio a Battipaglia

32
0
Visconti e De Luca
Eliano Servizi Immobiliari

Lo aveva annunciato lo scorso giovedì, durante la fugace visita a Battipaglia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed è notizia di oggi la fima della delibera partorita dalla Giunta regionale. Antonio Visconti, candidato a sindaco per la coalizione di centro sinistra grida ad un risultato storico.
«Una promessa mantenuta – dice Visconti – che infonde speranza e fiducia nella nostra comunità. La politica del dialogo si è rivelata ancora una volta costruttiva per risolvere qualsiasi problematica». L’impianto di Compostaggio, all’epoca dei fatti previsto nell’ex Stir di Battipaglia, viene dunque definitivamente escluso a seguito della delibera regionale approvata a Palazzo Santa Lucia poche ore fa.
Una tematica che ha tenuto col fiato sospeso tutti i cittadini di Battipaglia e che finalmente a cavallo delle elezioni ha visto il suo epilogo. Restano ora in discussione altri tempi caldi legati all’ambiente.
«Da oggi siamo già al lavoro per completare i lavori di adeguamento dell’impianto di compostaggio di Eboli ha continuato Viisconti , che da anni causa non pochi problemi al nostro territorio, per far sì che nel giro di poco tempo anche il fenomeno dei miasmi sia solo un lontano ricordo. E infine per chiedere ai vertici regionali un impegno concreto per la bonifica delle discariche ancora presenti in città».