Il Comune di Battipaglia, e nello specifico la giunta, si impegna per promuovere la raccolta differenziata.
Lo fa dando il via ad un bando di concorso rivolto alle scuole cittadine e rientrante nel progetto sul cambiamento climatico che è in corso proprio in questi giorni. Il concorso, per il quale è stato stanziato un fondo di 5mila euro, si basa sulla realizzazione di uno spot pubblicitario col quale far aumentare la consapevolezza dell’importanza di differenziare l’immondizia al fine di reciclare al meglio determinati rifiuti.
Carta, vetro, plastica, lattine, umido non devono essere conferiti in un’unica soluzione, ma in modo diviso e selezionato. Semplici le linee guida. “identificare i temi ambientali legati al nuovo programma di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Battipaglia, garantendo riconoscibilità e visibilita all’iniziativa”.
Destinatari sono “tutti gli alunni che, nel corrente anno scolastico 2022/2023, ferquentino la classe III della scuola secondaria di I grado e a quelli della scuola secondaria di II grado”. Lo spot che vincerà il concorso, voluto dagli assessori alle politiche sociali e all’ambiente, sarà poi utilizzato dal Comune per l’apposita campagna pubblicitaria.