Home Attualità Dimmi con cosa giochi e ti dirò quanti anni hai

Dimmi con cosa giochi e ti dirò quanti anni hai

I giocattoli esistono da sempre, i bambini di ogni epoca e latitudine hanno sempre posseduto oggetti con i quali si dilettavano e immaginavano di vivere sempre nuove avventure. Nell’antica Roma le bambole erano di argilla, e i più piccoli giocavano anche con un gladio fatto con tavolette di legno, imitando i lottatori nelle arene. Con il tempo i giocattoli si sono evoluti e, ovviamente, si sono anche adeguati ai tempi, grazie anche alla creazione di nuovi materiali, che permettevano l’assemblaggio di giochi sempre più elaborati e ricchi di particolari.

Naturalmente gli orsacchiotti di peluches e le bambole di stoffa sono giochi che rimarranno sempre in cima alla lista dei desideri dei più piccoli, così come le riproduzioni dei personaggi più famosi dei cartoni animati, tutti da collezionare, con i quali era bellissimo vivere sempre nuove avventure inventando storie ogni volta diverse. Ce ne erano di tutti i tipi, dai pony colorati, con lunghe criniere che sembravano piccoli pezzi di uno splendido arcobaleno, oppure gli eroi di saghe ispirate alla mitologia, che combattevano le forze del male.

Attualmente, però, le cose sono cambiate, di pari passo con i gusti dei bambini. La tecnologia ormai la fa da padrone, e gli strumenti elettronici sono i più richiesti dai piccoli, che adesso vogliono vivere nuove avventure attraverso lo schermo di una consolle, oppure sfrecciare a bordo di una supercar rossa fiammante. Un’auto a misura di bambino, ovviamente.

Le macchine elettriche per bambini, infatti, sono tra i giochi più richiesti ma, così come accade per le automobili dei grandi, anche per quelle dei piccoli occorre avere un “concessionario di fiducia” per scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze. Questo “concessionario” è Babycar, un’azienda tutta italiana, specializzata nella produzione di veicoli elettrici per bambini, che nel suo store online propone tutti i modelli più recenti di automobili, dalle super sportive ai suv, per un’esperienza di gioco unica e davvero speciale.

Ci sono modelli adatti per i maschietti e per le signorine, che potranno scegliere se sfrecciare a bordo di un fuoristrada fuxia oppure lasciando libera la chioma al vento, in sella ad un delizioso scooter pink. Babycar, infatti, propone anche mezzi a due ruote, come le motociclette e i ciclomotori, ma anche quad e polar, per i più sportivi, che vogliono vivere grandi avventure immaginando già di essere sul circuito del loro primo Rally Dakar. Molti grandi campioni, si sa, hanno iniziato a prendere confidenza con i mezzi di trasporto sin da piccoli, sviluppando piano piano la passione per la guida e la velocità.

Chissà, magari tra gli amanti delle automobiline elettriche c’è un pilota in erba che un giorno ci farà sognare con le sue imprese.