Home Attualità Distretto Sanitario Pontecagnano, allarme della Cisl

Distretto Sanitario Pontecagnano, allarme della Cisl

Distretto Sanitario Pontecagnano, allarme della Cisl. Non solo la sanità a livello regionale ma anche sul territorio, col Distretto Sanitario, si registrano gravi criticità.

A lanciare l’allarme è la Funzione Pubblica della Cisl Salerno con il coordinatore dell’area centro nord Andrea Pastore.

«È inaccettabile – dice – che il personale delle Centrali Operative Territoriali del Distretto Sanitario di Pontecagnano/Giffoni si trovi a fronteggiare una situazione paradossale e incresciosa, provocata da una gestione non attenta della direzione distrettuale. Il personale inizialmente trasferito presso le centrali operative è stato poi ostacolato da decisioni che riteniamo inadeguate e illegittime – scrivono dal sindacato – elementi che evidenziano confusione gestionale.

In un primo momento sembrerebbe addirittura che siano state negate le ferie maturate da oltre un anno, ulteriore sintomo di disinteresse da parte della direzione verso i lavoratori, considerati meri strumenti e non preziose risorse umane».

A Pastore si aggiunge il segretario Alfonso Della Porta: «Il distretto 68 – concludono – sta perdendo il controllo. Gli operatori sono costretti a lavorare senza un riconoscimento dei loro diritti e senza il supporto necessario per svolgere le loro mansioni in modo efficace. Invitiamo con urgenza la direzione a risolvere la problematica».

La preoccupazione della sigla è per la salute dei cittadini e per il benessere dei lavoratori.