Home Cultura ed Eventi È nato FragoLimoncello, con fragoline biologiche degli Alburni e bucce di limone...

È nato FragoLimoncello, con fragoline biologiche degli Alburni e bucce di limone di Sorrento IGP

127
0
botteghe d'autore

È nato FragoLimoncello, il primo e unico liquore con fragoline biologiche degli Alburni e bucce di limone di Sorrento IGP

A Napoli, al Gustus – Salone Professionale, Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnologia, nell’ambito dell’Italian Fruit Village Oltre a talk e cooking show, è stata attrattiva la degustazione dell’”Ortofrutta in bicchiere” che ha visto protagonista anche il lancio di un nuovo prodotto, il primo in assoluto nella formula proposta con l’assessore regionale agricoltura Nicola Caputo.

Il FragoLimoncello, ideato e realizzato da Enrico Foti, produttore liquorista di Terra Orti, già artefice del Fragolino con fragoline biologiche, dell’Amaro di Paestum con Carciofo di Paestum IGP e di Eruca con Rucola della Piana del Sele, è stato proposto ai palati per la prima volta nel corso delle ferventi attività nella “piazza” dell’Italian Fruit Village.

Enrico Foti, instancabile produttore, ha fatto nascere il nuovo liquore partendo dalle fragoline biologiche che lui stesso coltiva nei boschi degli Alburni.

Anche questo liquore di Mellis nasce dal sogno di Enrico di ridare nuova linfa ai profumi che da bambino “viveva” e amava nella casa di famiglia nel suo paese degli Alburni. Il sogno che Enrico coltiva e realizza ogni giorno è quello di proporre le sue creazioni a consumatori raffinati, cultori di gusto e artigianalità di eccellenza.