Continuano anche a novembre i grandi concerti presso il PalaSele di Eboli. Sabato 18, alle ore 21.00, arriveranno Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Una storia comune e diversa, quella dei due artisti romani, entrambi capaci di segnare la canzone d’autore e la musica italiana.
Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus”, le loro carriere si sono divise fino ad arrivare a questo viaggio memorabile che li ha visti percorrere insieme tutta l’Italia e che ora si concluderà nei palasport, l’ultima occasione per vedere sullo stesso palco i due artisti che hanno scritto la colonna sonora di intere generazioni.
I due cantanti danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni. Due personalità differenti, ma affini.
Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica. Antonello Venditti e Francesco De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus” dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico. Appuntamento, dunque, per il 18 novembre, ma gli eventi al PalaSele non finiscono qui. Doppia data il 21 e il 22 novembre per Luciano Ligabue. Sabato 2 dicembre è la volta di Giorgia. Laura Pausini sarà ad Eboli il 26 e il 27 dicembre.