Home Cultura ed Eventi Eboli, arriva la reliquia di Sant’Antonio

Eboli, arriva la reliquia di Sant’Antonio

84
0

Oggi alle ore 16 giungerà ad Eboli la reliquia di Sant’Antonio da Padova, in piazza XXV Aprile. Seguirà la processione verso il Santuario e il santo Rosario meditato.

Alle 18,30 sarà celebrata la santa messa da Gerardo Pierro, arcivescovo emerito della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno con il rettore Don Enzo Caponigro.

Ci sarà la partecipazione dell’Ofs, gruppi parrocchiali, devoti, fedeli e popolo di Dio. Seguiranno le testimonianze dei pellegrini e la consegna di un segno di fraternizzazione e comunione da parte della Comunità alla presenza delle istituzioni locali e responsabili delle associazioni.

Il cammino a piedi, lungo le strade percorse da sant’Antonio nel 1221, che porta con sé una Reliquia “ex ossibus” è un’ itineranza povera, a staffetta, con un piccolo gruppo di 5 pellegrini cui altri, liberamente e senza necessità di alcuna iscrizione, si possono aggregare di giorno in giorno alla partenza, affiancandosi lungo il percorso o all’arrivo di tappa per pregare insieme alla comunità ospitante.

Si terrà anche la benedizione particolare degli anziani ed ammalati e il Santuario rimarrà aperto sino alle ore 23. Domani, alle ore 5,30 riprenderà il cammino di Sant’Antonio con la partecipazione di fedeli e devoti sino all’uscita di Eboli.