Auto brucita nelle scorse ore ad Eboli.
Le fiamme hanno bruciata la parte anteriore di una Smart che era in sosta in piazza Borgo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e i carabinieri della compagnia dei carabinieri di Eboli.
Fortunatamente, i danni non sono ingenti e gli investoigatori presumono si tratti di un atto doloso. L’automobile è di proprietà di un pusher e i carabinieri reitengono si tratti di un regolamento di conti tra bande di spacciatori rivali.
Gli investigatori stanno veriicando se in piazza Borgo, dove si è verificato l’incendio, ci sono telecamere che abbiano ripreso le fasi del rogo e chi ha incendiato l’auto tenuto conto che ci sono indizi per ritenare che si tratti di un atto doloso.
Al momento dell’episodio non ci sono testimoni ma gli investigatori potrebbero chiudere presto il cerchio ed individuare il piromane. Tutto potrebbe essere riconducibile alla guerra che da tempo esiste ad Eboli tra spacciatori che si contendono le piazza di spaccio della città.
Nelle scorse settimane in un’altra zona di Eboli, in via Madonna del Soccorso, è stata bruciata un’altra automobile e i carabinieri nel gior di poche ore hanno individuato il piromane e lo hanno denunciato a piede libero.
Nel frattempo, l’attenzione delle mforze dell’ordine su Eboli resta alta e non bisogna dimenticare che negli ultimi mesi si sono verificate anche alcune sparatorie e un artigiano raggiunto da un colpo di pistola è deceduto.