Controlli delle forze dell’ordine sul litorale di Eboli.
Le forze dell’ordine, mercoledì, hanno blindato laperiferia, in particolare la fascia costiera dove hanno istituito molti posti di blocco per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e della prostituzione. Durante i controlli i poliziotti hanno intercettato un’automobile nella quale era nascosto un coltello e l’automobilista è stato denunciato a piede libero per porto abusivo d’arma.
Il coltello è stato sequestrato. I controlli sono stati effettuati dai poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia e dagli agenti del Reparto prevenzione crimine Campania con l’ausilio di un’unità cinofila della guardia di finanza.
In poche ore sono state controllate 201 persone di cui 39 con precedenti e sono stati perquisiti quindici stranieri. Negli ultimi mesi le azioni di controllo effettuate dalle forze dell’ordine in litoranea sono state intensificate per combattere il malaffare.
Purtroppo, il litorale è assediato da pusher e prostitute e tra le strade del centro cittadino negli ultimi mesi si sono verificate numerose sparatorie. «Mi preme ringraziare il Prefetto ed il Questore Conticchio per avere con sollecitudine dato corso all’ennesima richiesta di una maggiore presenza sul territorio e di controlli più severi. – ha dichiarato il Sindaco Mario Conte – Ne avevamo discusso nell’ultimo tavolo sulla sicurezza tenutosi in Prefettura. Ci è stato assicurato che i controlli verranno allargati anche al resto del territorio comunale con l’impiego congiunto di tutte le Forze dell’Ordine ed intensificati nei prossimi mesi».