Individuato l’automobilista pirata che ad Eboli nei giorni scorsi ha investito una ragazza mentre la minorenne era per strada in viale Amendola.
È stato sentito ieri pomeriggio dai carabinieri di Eboli il presunto investitore della ragazza quindicenne, fuggito via con l’ auto dopo l’impatto con la giovane adolescente. L’interrogatorio è avvenuto presso la stazione dei carabinieri in via Dalla Chiesa.
L’ incidente è avvenuto lungo il viale Amendola lunedì sera, provocando una lesione al braccio alla ragazza che stava attraversando la strada. La quindicenne è passata da un marciapiede all’altro. La ragazza era in compagnia di due amiche. Assistito dall’ avvocato Nicola Maria Melchionda , l’ indagato 23enne, ebolitano, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Le domande dei carabinieri sono senza risposta. Ci sono però le testimonianze delle persone presenti sul viale Amendola al momento dell’incidente.
Il giovane conducente è indagato per lesioni stradali e per omissione di soccorso. Sulla sua fedina penale ci sono già dei precedenti per detenzione spaccio di sostanze stupefacenti. Non si tratta dunque di un pirata della strada straniero, ma di un ebolitano con un’ auto munita di targa straniera. E lui il sospettato principale dell’incidente stradale che solo per un caso fortuito non ha provocato ferite gravi alla 15enne. La ragazza ferita, infatti, è stata “trattenuta” dalle amiche che si sono accorte del sopraggiungere dell’ auto lanciata a velocità sostenuta lungo il viale centrale di Eboli. Dopo l’ impatto alcuni testimoni oculari hanno raccolto il numero di targa e lo hanno comunicato ai carabinieri giunti sul posto mentre la ragazza veniva trasferito in ospedale per essere sottoposta agli esami radiologici.