Home Politica Eboli, “Avanti PSI”: laboratorio riformista aperto alla città

Eboli, “Avanti PSI”: laboratorio riformista aperto alla città

«Dare vita a un laboratorio politico riformista, disponibile al dialogo con tutte le forze orientate al bene comune, che prende le distanze dalla “politica delle poltrone”, segnando una differenza netta rispetto all’aridità dello scenario politico cittadino». Da queste premesse nasce “Avanti Eboli – PSI”.

[Maria Vita Della Monica]

 

La presentazione della fase costituente verso il congresso cittadino si è svolta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Eboli. Ufficializzato il gruppo di lavoro, nel quale figurano nomi di esperienza politica già consolidata- come il vicesegretario regionale Marco Lamonica, l’ex consigliere comunale Mario Trevisant e il sindacalista Pietro Lamberti- ma anche volti nuovi come Giulia Izzo, Laura Cascone e Donato Ciao.

Del gruppo fa parte, inoltre, il consigliere comunale di maggioranza, Vito Maratea, che già nei giorni scorsi aveva annunciato la sua adesione del PSI.

All’iniziativa, oltre al sindaco Mario Conte, hanno partecipato il segretario provinciale Silvano Del Duca, i consiglieri provinciali Elio Guadagno e Davide Zecca e il consigliere regionale Andrea Volpe.