Si infiammano gli animi ad Eboli. L’amministrazione comunale guidata da Mario Conte ha pubblicato sull’albo pretorio del comune la delibera di giunta in cui viene istituito ufficialmente l’ufficio staff del sindaco che prevede l’inserimento di figure professionali alle dipende delle casse comunali.
Una decisione che fa infuriare la minoranza e in particolare Damiano Cardiello, capogruppo in consiglio di Fratelli d’Italia: «Mario Conte esattamente come Massimo Cariello – attacca – anche con questa amministrazione comunale lo sperpero di danaro pubblico continua all’ insegna di uno staff del sindaco la cui composizione ha poco a che vedere con le esigenze reali degli ebolitani.
Dopo l’ assunzione di una giornalista nel ruolo di portavoce – argomenta – oggi vediamo un avviso che definirei un “avviso farsa”, in quanto già circolano i nomi dei possibili staffisti. È solo un ulteriore sperpero di denaro pubblico. Con Cariello abbiamo attaccato questo tipo di scelte, definendo il suo uno “staff da Casa Bianca”, ma vediamo che con Conte è la stessa cosa. Non entro nel merito di chi sarà scelto, la mia è una critica all’ iniziativa, perché Eboli non ha di staff, ma di risposte ai problemi veri dei cittadini.
È uno schiaffo in faccia ai disoccupati ed a quanti non riescono a mettere il piatto a tavola e suquesto noi ci faremo sentire. Sulle scelte dei singoli da parte del sindaco su politici, expolitici o amici di questa maggioranza, come si vocifera – conclude – ne vedremo delle belle».