Alloggio popolare occupato abusivamente da un’intera famiglia ad Eboli. L’episodio è accaduto ieri mattina in via Romano Cesareo dove sono giunti gli agenti della polizia municipale che hanno individuato una donna, il marito e i figli minorenni all’interno di un alloggio Iacp.
La donna e il marito sono stati identificati dai vigli urbani e sono stati denunciati a piede libero per aver occupato abusivamente l’appartamento che era disabitato e doveva essere assegnato ad un nucleo familiare che ha i requisiti ed è in graduatoria.
La famiglia si è impossessata dell’alloggio negli ultimi giorni ma non è passata inosservata. I vigili urbani, durante l’ennesima operazione di controllo del territorio mirata a prevenire l’occupazione delle case popolari, hanno effettuato i sopralluoghi in via Romano Cesareo, dove vivono anche gruppi di malviventi, ed hanno individuato la casa occupata abusivamente. L’abitazione è stata presa d’assalto appena è stata liberata da coloro che l’occupavano in precedenza.
Intanto, è scattata subito la denuncia e i vigili urbani hanno segnalato il caso di occupazione illegittima alla Procura della Repubblica di Salerno e probabilmente nelle prossime ore potrebbero scattare ulteriori provvedimenti tra cui lo sgombero dell’alloggio.
I vigili urbani hanno già accertato che la famiglia non ha requisiti per occupare l’immobile. A Eboli il fenomeno dell’occupazione abusiva degli alloggi popolari è molto diffuso e ogni volta che si libera un’abitazione viene subito occupata da chi non ne ha diritto.