Dopo Battipaglia, con alcuni istituti scolastici chiusi per Covid-19, anche ad Eboli domani e martedì la scuola Matteo Ripa, resterà chiusa. Il provvedimento in relazione ad un caso Covid-19 registrato da un alunno della Matteo Ripa. La decisione è del vicesindaco, ora sindaco facente funzioni, Luca Sgroia, che ha predisposto un’ordinanza di chiusura del plesso scolastico per la sanificazione.
Di seguito la nota fb sulla pagina del comune di Eboli
EMERGENZA CORONAVIRUS
Con ordinanza n. 263 del 11/10/2020 emessa poco fa, il Sindaco f.f. Luca Sgroia ha ordinato la sospensione nelle giornate di domani, lunedì 12 e martedì 13 ottobre, delle attività didattiche e non svolte presso l’Istituto Comprensivo Matteo Ripa, limitatamente al plesso ubicato in piazza Matteo Ripa, al fine di consentire all’interno della struttura un’attività di sanificazione generale.
L’ordinanza sindacale si rende necessaria a causa della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione Asl – struttura Usca DS 64 dell’Asl Salerno, di un caso positivo al Covid-19 tra gli studenti dell’istituto.
L’attenzione resta alta e la situazione è monitorata da parte degli organi preposti.