Home Cronaca Eboli, chiusa agenzie di pompe funebri

Eboli, chiusa agenzie di pompe funebri

Due agenzie di pompe funebri sanzionate dalla polizia municipale ad Eboli.

Una è di Eboli e l’ altra di Sicignano degli Alburni e sono state sanzionate per aver violato le norme regionali che vietano l’accordo tra due o più imprese per lo svolgimento dello stesso funerale.

Questa mattina i funzionari del Suap del Comune di Eboli, a seguito dei controllo della polizia municipale hanno predisposto la chisura dell’agenzia di pompe funebri ebolitana. Le multe ammontano ad 800 euro ciascuna e per l’impresa ebolitana è già la terza sanzione.

I controlli sono scattati durante un funerale quando i vigili urbani hanno notato dinanzi la chiesa la presenza degli inservienti dell’ agenzia di Sicignano mentre a casa della defunta c’erano i colleghi di Eboli. Nessuno immaginava che i vigili si insospettissero al punto da procedere a una verifica che ha permesso di acclarare la violazione del regolamento.

Nelle scorse settimane altre agenzie di pompe funebri sono finite nel mirino dei caschi bianchi che hanno accertato numerose irregolarità e anche l’utilizzo di carri funebri appartenenti ad agenzie ubicate in altre province e regioni. Nei mesi scorsi, sono state tre le imprese del settore multate per l’affisione di manifesti al di fuori degli spazi consentiti e fu individuato anche un carro funebre senza assicurazione. Nei prossimi giorni gli agenti della polizia municipale, agli ordini del comandante Mario Dura effettueranno ulteriori controlli.