Home Cronaca Eboli, conferimento rifiuti: 9 sanzioni in due giorni

Eboli, conferimento rifiuti: 9 sanzioni in due giorni

797
0
Eboli, conferimento rifiuti: 9 sanzioni in due giorni
Eliano Servizi Immobiliari

Partono dal centro storico i controlli voluti dagli assessori Nadia La Brocca e Antonio Corsetto sull’abbandono di rifiuti. In team con la polizia municipale, guidata dal comandante Sigismondo Lettieri, e con gli operatori della Sarim le verifiche hanno portato già a 9 sanzioni di diversa natura in due giorni.

Cinque verbali per conferimento fuori orario con un importo di 56 euro ciascuno e 4 verbali per mancata differenziazione dei rifiuti con sanzioni da ben 206 euro ciascuno.
I controlli proseguiranno sul resto del territorio ebolitano.

«Si invita la popolazione ad una maggiore collaborazione da parte di tutti per tutelare l’ambiente e il territorio che ci circonda. – ha dichiarato l’assessore La Brocca – Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti di piccole dimensioni è una cattiva abitudine che va contrastata, anche con l’obiettivo di radicare nella nostra città maggiore senso civico. Si invita, inoltre, al rispetto dell’orario di conferimento dei rifiuti (dalle 21.00 alle 5.00) ; e ad un corretto conferimento della differenziata per il rispetto dell’ambiente».