Tensione ad Eboli, a pochi giorni dal consiglio monotematico di lunedì prossimo, sulla crisi politica che da mesi pesa sull’amministrazione guidata dal sindaco Mario Conte. Concreto il rischio che la maggioranza non si presenti in aula, qualora da qui a lunedì non si trovasse la quadra sul nuovo esecutivo.
[di Maria Vita Della Monica]
Del tutto incerta l’ipotesi di un ingresso in giunta di Eboli Responsabile: il capogruppo Damiano Capaccio aveva già respinto pubblicamente l’etichetta di “stampella della maggioranza”. Resta, inoltre, l’incognita sulla posizione del consigliere Pasquale Ruocco, da mesi critico verso la coalizione di governo: un’ulteriore variabile in un equilibrio già fragilissimo.
Intanto si allarga il fronte di chi ritiene che il consiglio comunale di lunedì debba essere formalmente aperto alla partecipazione attiva, non solo delle forze politiche non rappresentate in aula, come chiesto dalla Sinistra, ma in generale, del pubblico presente. Si tratta dei consiglieri di opposizione Giuseppe Norma, Emilio Masala e Cosimo Pio Di Benedetto.



