La scorsa notte ad Eboli è stato messo a segno un furto ai danni di un panificio nel rione borgo.
Mentre nei giorni scorsi i precedenti con un tentato furto compiuto al supermercato del centro commerciale Le Bolle, mentre tombini di ghisa sono stati asportati da Via dell’Atletica.
L’amara scoperta del furto al forno tra mercoledì e giovedì mattina, quando recandosi a lavoro un panettiere ha trovato la saracinesca divelta e la telecamere staccata e rotta.
Il commerciante sfoga la sua rabbia sua una pagina fb, mettendo in evidenza: “A pensare che un
semplice elettricista avrebbe cercato minimo 50euro per sostituire questa che rimane una telecamera
non funzionante”. Invece prosegue nel post: “siete arrivati voi, ladruncoli di galline- prosegue- con cervelli altrettanto di galline che con le vostre manine leste ed esperte mi avete fatto un bel servizio”.
Sarcastico ed amareggiato sottolinea:” Per quanto riguarda la saracinesca che non siete riusciti ad aprire se mi fate sapere dove è stato l intoppo così la prossima volta mi fate vedere cosa c’è da rubare in un panificio”
oltre a fare i danni come già successo altre volte:” per 4 euro e spicci avete rotto un registratore di cassa di 1000euro oltre ad altri danni tra serrature e locale sottosopra.ma forse cercavi una semplice birra o più di una? fammi sapere che la prossima volta ti faccio trovare un cartone intero di birre davanti alla porta così non mi scassi la serratura”.
Purtroppo ancora una volta si accendono i riflettori sulla città ebolitana per fatti di cronaca, dovuti a furti e danneggiamenti ad auto e negozi. Eppure c’è l’attenzione del Prefetto Francesco Russo e del sindaco Mario Conte, che ha anche spostato in strada i caschi bianchi fino alle ventuno, oltre all’attivazione delle telecamere di videosorveglianza.
Proprio ieri in prefettura si è svolto l’ultimo incontro sulla sicurezza con i vari comuni interessati puntando a potenziare le telecamere per dare un aiuto agli inquirenti nell’individuare gli autori di atti delinquenziali.